La fattoria didattica

gli animali della fattoria

All’ombra della pineta e nei boschi che circondano la Tenuta, scelti per rappresentare la grande varietà che esiste in natura, convivono alcuni pony e cavallini, delle caprette, varie specie di galline, galli, conigli, anatre e oche, e una coppia di pavoni. Vieni a conoscerli!

Fai amicizia con gli animali della fattoria

Crediamo da sempre che il contatto ravvicinato bambino-animale sia un arricchimento per entrambi, fonte di soli benefici. Per questo è stato spontaneo creare una fattoria piena di tanti animali speciali. Qui i piccoli ospiti in visita conoscono dal vivo creature sentite solo nelle fiabe o viste nei cartoni animati.

Una sorpresa infinita.

Ospitiamo caprette, pony, mini pony, conigli, pavoni, galline, anatre e oche. La nostra allegra combriccola vive in spazi dedicati, gli uni accanto agli altri, e libera di scorrazzare all’ombra della pineta e tra i vigneti. Alcuni gatti di casa ci seguiranno curiosi durante la visita!

Il percorso insegna ai bambini le regole essenziali per entrare in sintonia con questi simpatici animali. Alla fine avranno chiari i loro bisogni, come passano il tempo, di cosa si nutrono, cosa gradiscono e cosa no.
E naturalmente potranno accarezzarli e dare loro da mangiare. I bambini e gli animali non aspettano altro!

Vieni c’é un ape nel bosco

scopri il percorso didattico

Passeggiata nella foresta

scopri il percorso didattico

Informazioni pratiche

Tutto ciò che devi sapere prima di prenotare la tua visita didattica alla fattoria.

orari visite su prenotazione

mattinata

dalle 9.00 alle 12.30

giornata intera

dalle 9.00 alle 15.30

weekend

secondo disponibilità soggetta a fiere/eventi esterni all’azienda.

consigli pratici

Se scegli la giornata intera, i bambini possono portare con sé merenda o pranzo al sacco preferiti. Per le passeggiate nel bosco non dimenticare di portare un paio di scarpe comode e un paio di ricambio…!

Prenotazioni

Si accettano prenotazioni per gruppi da 8 a 20 persone.
Compila il modulo qui sotto con i tuoi recapiti e specifica nello spazio libero a quale percorso sei interessato, la giornata in cui vorresti effettuare la visita e il numero di partecipanti (più accompagnatori). Risponderemo prima possibile per aiutarti a organizzare al meglio l’esperienza!







    La nostra azienda è parte di una rete di enti e consorzi per la promozione del territorio e dei suoi prodotti