Cantina

Il nostro sogno
di una vita

Un unicum

Pionieri in una regione dove il vino è tradizione

In Friuli Venezia Giulia fare vino è tradizione. In Collio, vera e propria arte. Fare vino rispettando questa terra, permettendogli di esprimersi in bottiglia con il suo gusto più autentico, è ciò che smuove la nostra anima di viticoltori. Per mantenere la ricchezza insita in questo terroir abbiamo fatto scelte rivoluzionarie, tra tutte quella di utilizzare per i nostri vini esclusivamente vasche in cemento tronco-coniche non vetrificate. 
La differenza la assapori in ogni sorso.

Innovatori nel rispetto della biodiversità ambientale

Il Collio è un territorio unico, e come tale vogliamo farlo assaporare nei nostri vini. Ci siamo fatti custodi della sua biodiversità ambientale con un’altra scelta lungimirante: produrre esclusivamente accordi (“blend”) tra varietà autoctone, dedicando inoltre alcuni ettari di terra alla coltivazione dei vitigni resistenti. Forti del nostro passato, guardiamo con fiducia al futuro.

Scopri i vini

Le degustazioni guidate

Degustazioni e percorsi su misura

Abbiamo costruito il nostro sogno di una vita tra il Collio, patria di storici viticoltori, e il Preval, una piana dove la natura è l’indiscussa protagonista della scena e l’agricoltura contribuisce alla biodiversità. Un angolo di terra dove si intrecciano confini storici, dove fare vino è una vocazione, la risposta naturale alla chiamata della terra di cui siamo custodi e protettori.

Prenota la tua visita

Il progetto

Resistenti nicola biasi

Abbiamo sposato il progetto PIWI – Resistenti Nicola Biasi come sviluppo naturale della nostra filosofia produttiva. Risultato di oltre 50 anni di studi e lavori delle Università di Friburgo prima e di Udine poi – insieme ai vivai Rauscedo, queste varietà riescono a mantenere le caratteristiche qualitative del parentale nobile e ad avere un’elevata resistenza alle malattie, che consente di poter ridurre drasticamente il numero dei trattamenti e poter parlare di reale sostenibilità. 

Approfondisci il progetto p.i.w.i.

La nostra azienda è parte di una rete di enti e consorzi per la promozione del territorio e dei suoi prodotti